Chi siamo

Dove siamo

Servizi e Attivita' dell'Ufficio

Informazioni su...

Amministrazione trasparente

BENVENUTI sul SITO DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DELLA SPEZIA

Viale Italia, 142 - 19124 LA SPEZIA (SP)
Tel. 0187 - 595111 (Centralino) - Fax 0187 - 595511
Indirizzi e-mail dell'ufficio



A V V I S O

Ufficio locale del Casellario Giudiziale

APERTURA POMERIDIANA

L'Ufficio locale del Casellario Giudiziale sarà aperto il martedì pomeriggio dalle ore 13:30 alle ore 15:30
(salvo diverso avviso).

Si avvisa che nei mesi di luglio e agosto l'Ufficio locale del Casellario NON sarà aperto il martedì pomeriggio, (sarà regolarmente aperto il martedì mattina).


APERTURA NEL GIORNO DI SABATO

L'Ufficio locale del Casellario Giudiziale sarà APERTO il sabato mattina dalle ore 8:30 alle ore 13 nei giorni 8, 22 e 29 giugno.

Si avvisa che nei mesi di luglio e agosto l'Ufficio locale del Casellario NON sarà aperto il sabato mattina.



PRENOTAZIONE ON LINE DEI CERTIFICATI
del Casellario Giudiziale, dei Carichi Pendenti e del Certificato Penale richiesto dal datore di lavoro ai sensi dell'art. 25 bis dpr 313/2002

E' POSSIBILE EFFETTUARE LA RICHIESTA ON LINE PER PRENOTARE IL CERTIFICATO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE, DEI CARICHI PENDENTI E DEL CERTIFICATO PENALE RICHIESTO DAL DATORE DI LAVORO AI SENSI DELL'ART. 25 BIS DPR 313/2002

CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL SERVIZIO



Il servizio riguarda anche la visura senza valore di certificazione di cui all'art. 33 del DPR 313/2002

Il certificato verrà rilasciato:
a) senza urgenza e potrà essere ritirato a partire dal giorno successivo alla richiesta
b) con urgenza e potrà essere ritirato nel giorno stesso della richiesta previo pagamento dell'ulteriore diritto di certificato (in tal caso si consiglia di contattare, anche telefonicamente, l'Ufficio)

All'atto del ritiro l'interessato, o un suo delegato, dovrà formalizzare la richiesta del certificato presentando:



N E W S

Pubblichiamo un articolo del Direttore dell'Archivio di Stato della Spezia
sulla Storia delle Istituzioni giudiziarie spezzine




PERCHE' QUESTO SITO

Il sito è nato per venire incontro alle esigenze degli utenti e dei cittadini, comunitari e non. Sempre più spesso ognuno di noi cerca notizie, indirizzi, informazioni in Rete. La Procura della Repubblica della Spezia, proprio per venire incontro a queste esigenze, ha dunque messo on line un sito semplice e, si spera, utile, in cui chiunque lo voglia (utente, cittadino comunitario o extracomunitario) possa agevolmente trovare informazioni relative alle attività ed all’organizzazione della Procura stessa.
Sulle pagine del sito si possono trovare anche informazioni che riguardano, più in generale, gli uffici giudiziari: dove sono, come raggiungerli e come sono organizzati. Lo spazio web della Procura ha anche pagine da cui poter scaricare stampati e su cui ci si può informare sui servizi offerti e sulle varie attività (ad esempio, come deve comportarsi un testimone).

Nel tentativo di essere sempre più al fianco della cittadinanza e degli utenti questo sito è, inoltre, fruibile anche da chi ha problemi di vista. La sua semplice grafica è stata appositamente creata per rendere il sito accessibile a chiunque e permettere a tutti una navigazione facile e non faticosa.

AVVISO AGLI UTENTI


A partire dal prossimo 1 febbraio questa Procura intende promuovere un monitoraggio sul grado di soddisfazione da parte dei cittadini relativamente ai servizi resi all’utenza.
Senza dover venire in Ufficio appositamente per questo motivo, è possibile scaricare direttamente il modulo che ciascun interessato, che ha avuto occasione in precedenza di recarsi nell’Ufficio ovvero che intenda successivamente recarvisi, potrà compilare in qualsiasi momento e recapitarlo o direttamente presso i nostri uffici (palazzo di giustizia, Viale Italia 142 La Spezia, piano V°, stanza 525 bis) od inviarlo all’indirizzo di posta elettronica: procura.laspezia@giustizia.it

Google
nel Web nel Sito


Tirocini formativi

Vai sulla Home


Link utili



Normattiva - il portale della Legge vigente

Regione Liguria

Provincia della Spezia

Comune della Spezia

Camera di Commercio della Spezia

Questura della Spezia

Arma dei Carabinieri

Guardia di Finanza