Avvisi e Comunicazioni


Avviso pubblico per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata relativa all'affidamento del servizio di vigilanza armata Palazzo di Giustizia della Spezia triennio 2022 - 2025

  1. Determina del Procuratore della Repubblica della Spezia del 03.03.2022
  2. Avviso pubblico prot. n. 504 per la presentazione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata telematica per l'affidamento del servizio di vigilanza armata del palazzo di Giustizia della Spezia triennio 2022-2025
  3. Allegato A (schema manifestazione di interesse)


COMUNICATO PER GLI UTENTI

Con la legge 183/2011 (legge di stabilità 2012), che entrerà in vigore il 1° gennaio 2012, sono state apportate alcune modifiche al DPR 445/2000 (TU sulla documentazione amministrativa).
Da tale data, infatti, i certificati rilasciati dalle pubbliche amministrazioni non potranno valere, a pena di nullità, nei rapporti con le altre pubbliche amministrazioni e gestori di pubblici servizi, ma solo nei rapporti tra privati.
E' infatti obbligo a tutte le amministrazioni di inserire la seguente clausola: "Il presente certificato non puo' essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi, fatta salva l'ipotesi in cui sia prodotto nei procedimenti disciplinati dalle norme sull'immigrazione (d.lgs 296/98 e circolare del Ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione e del Ministero dell'Interno n. 3/2012)".
Solo quindi se il certificato dovrà essere prodotto ad un privato ovvero se è relativo ad una procedura disciplinata dalle norme sull'immigrazione l'interessato potrà rivolgersi a questo Ufficio, mentre se il certificato è richiesto da una Pubblica Amministrazione, sarà cura della stessa richiederlo direttamente a questo Ufficio.

Google
nel Web
nel Sito






Link utili



Normattiva - il portale della Legge vigente

Regione Liguria

Provincia della Spezia

Comune della Spezia

Camera di Commercio della Spezia

Questura della Spezia

Arma dei Carabinieri

Guardia di Finanza